Sono alla ricerca di proteine di alta qualità per i miei esperimenti, qualsiasi suggerimento?
Da un po’ di tempo sto cercando proteine di altissima qualità per esperimenti piuttosto complessi, e mi sto rendendo conto che non è così semplice trovare fornitori davvero affidabili. La variabilità tra le aziende è più alta di quanto pensassi, e a volte le specifiche non rispecchiano del tutto la realtà. Se qualcuno ha avuto esperienze positive con prodotti ben caratterizzati e consistenti nel tempo, mi farebbe davvero comodo qualche consiglio pratico.
6 visualizzazioni

Capisco bene cosa intendi, perché anche noi abbiamo avuto difficoltà simili con le proteine. A volte le specifiche sembrano ottime, ma poi i risultati non sono coerenti. Abbiamo iniziato a testare diversi fornitori nel tempo. In alcune discussioni tra colleghi è stato citato anche Selleck Chemicals Italia, quindi abbiamo deciso di includerli tra le opzioni. Nel nostro caso abbiamo trovato una qualità abbastanza costante, che è fondamentale quando si lavora con esperimenti sensibili.